appena giunto in citta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2011, 00:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


Rupert era appena giunti non da tanto nella città creata dal creatore, nello specifico dopo aver camminato poteva comprendere dal via vai di gente che siera ritrovato nella piazza dove
si teneva il mercato perchè vi erano bancarelle di tutti tipi da quella della furtta e della verdura
a quella che vendeva stoffe a quella che vendevano spezie , la piazza era piena di bancarelle di ogni tipo, il ragazzo osservo la piazza e la analizzo per bene e pote prendere che se avesse fatto una domanda
ad una perso non avrebbe avuto rispota dato che la freneticità dei movimeti edil slatellare da una bancarella all'atra delle persone il giovane continuo a camminare se pur a fatica dato che era dificile con la mare di persone che vi era. ritorno nella mente di Rupert come un fles lo scopo che lo aveva spinto a viaggiare sino a questa terra cosi lontana da casa ed allora inizio a cercare una locanda o una taverna o qualcosa di simile che lo poteva ospitare per la notte ma non scorgeva altro che bancarelle allora iniziò a penzare
ma me tapino dovro passare la notte al freddo ed al gelo, spero che prima che le ultime luci del sole scendano per poi lasciar posto a quelle lunari possa torvare un luogo caldo e confortevole per passare la notte,
nella mente del giovaenscorreva quel penziero ma lui cerco di non pensarci ed allora metre cammino vide in lontanaza una pachina vi ci sedette per prendere fiato per qualche minuto prima di ripartire alla ricerga di una dimora per la notte
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 3/10/2011, 11:51




Lilian stava osservando pensierosa la gente fluire fra le strade della città, in un angolo appartato della piazza, con il cappuccio calato sulla fronte come una pellegrina qualunque.
Avrebbe dovuto trovarsi in un altro luogo in quel momento invece che remuginare su ciò che aveva appreso, lo sapeva bene, ma quegli ultimi giorni le avevano fatto perdere il suo sendo pratico di cui era stata sempre orgogliosa e doveva riflettere ancora per un pò.
Sospirò, puntando il suo sguardo in modo discreto ora su un forestiero che si era seduto nella panchina a poca distanza da lei.
Guardandolo meglio, si disse che non lo aveva mai visto in città e anche i suoi abiti sembravano testimoniare che aveva fatto un lungo viaggio, ma erano quelli tipici di uno studioso.
Troppi forestieri in questi giorni..
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 13:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


il giovane rupert viede una donna posare lo sguardo su di se rimase seduto attendendo che sia la ragazza a fare una mossa per prima mentre. Lui con molta calma e indiscrezione la sgrutto da testa a coda notando che aveva un cappuccio tirato sulla fronte che cielava il suo volto ma lui non si preoccupo minimante di aver a che fare con un'essere malfaggio dato che la ragazza era uno splendore di donna, ed allora il giovane si alzo dalla sedia e si inccamino verso la donna che stava sgrutando e con molta calma e rilassatezza mentre si avicinava a lei pernzo speriamo di non fare una figuraccia con quella donzella però quel pienziero spario subbito dalla mente per lasciar posto ad un'atro, strano che mi osservi senza dire nulla
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 3/10/2011, 16:59




Evidentemente il suo sguardo aveva attirato, non volendo, l'attenzione dell'uomo e se si fosse allontanata chissà cosa avrebbe pensato di lei, quindi una volta che si fu avvicinato si tolse il cappuccio del mantello, guardandosi per un momento attorno.
Perdonate, la mia indescrizione messere...
il vostro viso mi ha ricordato una persona, anche sono sicura di non avervi mai visto qui in città.
Sembrate aver compiuto un lungo viaggio...

cercò di spiegare a voce bassa la nomade.
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 19:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


il giovane senti le parole della donzella e con tono calmo e rilassato dopo aver fatto alla donzella un piccolo inchino come segno di saluto per poi risponde alla donna metre la mano destra si gratto il mento
piacere di conoscervi milady io sono Rupert giles studioso dice soridendo alla giovane per poi con tono calmo continua a dire milady chi vi ricordo? si avete raggione milady io ho viaggiato parecchio io vengo da un paese vuori da queste terre e tutto questo posto dove adesso mi trovo e nuovo per me, con chi ho l'onore di converzare milady?
dice mentre smette di grattarsi per poi attendere una risposta dalla giovane donzella davanti a se
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 4/10/2011, 09:19




Già chi gli ricordava?
Nella mente della giovane si affollavano nomi e visi, ma non riusciva ad associare con precisione il volto dell'uomo che si era appena presentato, solo un accenno di ricordo che non era stato ancora sufficiente.

Il mio nome è Lilian Hume, messere, piacere di fare la vostra conoscenza...
se avete bisogno di informazioni penso di essere la persona giusta

rispose con un leggero sorriso.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 14:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:




il giovane ascolto le rispote della donzella di nome lilian hume ed poi dopo aver schiarito la voce con un colpo di tosse come ho detto in precendenza lilian io sono uno studioso vorrei spare dove posso trovare un luogo adato a cuntinuare i miei studi ,inoltre sto cercando un posto per passare la notte e magiare qualcosa dato che non lo faccio da aprecchiotempo terminate le parole il giovane sente le sue gambe diventare sempre più pesanti e la vista iniziava ad offuscarsi avanzo verso la donzella e mentre lo fece le cambe cedettero e il giovane cadde a terra come le cambe si fosse spezzate e non ci fosse più un sostegno a serreggerlo
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 5/10/2011, 10:27




Ci sono molte locande in città che potrebbero fare al caso vostro e la Grande Biblioteca di Inisheeer è famosa in tutta la contea per la ricchezza del suo materiale, sicuramente...
ma s'interruppe vedendo barcollare l'uomo per la stanchezza.
Scattò in avanti, cercando di sorreggerlo ma ci riuscì solo in parte.
Venite sedetevi intanto, ho un pò di cibo con me. Vi darà un pò di forza..
Tirò fuori un pezzo di pane e formaggio dalla borsa che portava con sè e glielo offrì.

un consiglio: attento a come scrivi, perchè alle volte non si capisce ciò che dici ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 22:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


il giovane si ando a sedere seguendo la donzella prese il pezzo di pane e il formaggio che la donzella gli aveva offerto ed poi con tono calme e rilassato ringrazio,
grazie per questo pane e questo formmaggio mi serviva proprio non mangiavo da
giorni
dice soridendo mentre mordeva delicatamente il pane con il formaggio, mentre mastico si fermo per un'pò per dire alla giove per dormire all'interno della locanda dovrei pagare qualcosa e per questo che vi chiedo a chi posso rivolgermi per chiedere lavoro liliandice soridendo mentre riprende a mangiare per riprendere un minimo le forze per ripartire alla volta di una nuova avventura
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 7/10/2011, 09:25




La nomade riflettè un attimo, mentre l'uomo riprendeva un pò di forze, sulla domanda che le aveva posto.
In quelle condizioni difficilmente avrebbe potuto affrontare lavori pesanti e la sua aria da studioso non facilitava la sua ricerca.

Avete detto che siete uno studioso?
allora forse conosco una persona che potrebbe aiutarvi...
casa sua è poco lontano da qui.
Ce la fate a camminare?
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 22:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


si lilian si ce la faccia camminare, dove vogliamo andare? dice rialzandosi dopo aver terminato il formaggio e il pane il giovane continuo a camminare verso la donzella mentre camminava verso di lei disse a lilian con tono calmo e rilassato si milady sono un un studioso e nelle specifico sono un' alchimista metre diceva quelle parole vece un grande soriso sentendo le forse non aumentare ne deminuire ma rimanere stabili per qulche minuto il giova rimase in silenzio senza dire nulla attendendo che la donzella gli diea la risponsta alla sua domanda
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 8/10/2011, 18:01




Un alchimista? allora non avrete problemi a trovare un lavoro qui in città...
e appena tornerà in città il capo degli alchemisti di Inisheer, sarete sicuramente il benvenuto fra di loro.
Bene vi faccio strada, allora...
non ci vorrà molto

rispose la nomade, calandosi nuovamente il cappuccio sul volto e incamminandosi lentamente per uno dei vicoli che affacciava sulla piazza.
Camminarono per un pò, oltrepassando alcune botteghe e bancarelle aperte per la festa di primavera, ormai si stava facendo buio. Lily si fermò davanti a un portone massiccio di un piccolo bazar proprio sulla strada e bussò per tre volte.
Questa è la casa bottega di un mio caro amico, Leo O'Sullivan, anche lui si può dire è uno "studioso" in un certo senso spiegò all'uomo con un sorriso, sperando di trovare qualcuno in casa.
Gestisce questo negozio da qualche anno qui ad Inisheer, se cercate qualcosa di interessante e particolare questo è il posto giusto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 22:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


si lilian dice rispondendo avermativamente alla domanda della donzella, metre la segue dato che lei gli sta facendo strada verso una bottega di una specie di studioso rupert contento di vedere che la donzella si stava dando da vafe per dagli una mano ad ambientarsi disse alla donzella una curiosità lilian cosa vende il singore Leo O'Sullivan?dice soridendo metre attende la risposta della donzella per continuare a seguirla
 
Top
Lily Hume
view post Posted on 9/10/2011, 17:59




Oh per lo più robbaccia
rispose di getto la ragazza, ridendo.
Ma non ditegli che ho detto questo dei suoi prezioso oggetti! mi toglierebbe il saluto...
Lily vide accendersi una luce al piano superiore e si sentì più sollevata, si stava facendo tardi.
A parte gli scherzi, Rupert... vende per lo più libri, vecchi oggetti, erbe.
Cose del genere, potete fidarvi.
E' probabile che troverete qualcosa per i vostri studi sull'alchimia.

Ora Lily poteva sentire dei rumori provenire dal negozio e infatti poco dopo la porta si aprì. La nomade si scoprì il volto, salutando l'uomo che stava guardando incuriosito lei e l'alchimista.
Salve Leonard, possiamo entrare?
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 09:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150

Status:


rupert senti le parole di lilian ed annui gentilmente alle sue come se volesse confermare quanto la donzella glia vesse detto ed poi anche li come aveva fatto lilian saluto la persona che li stava osservando
salve leonard io sono rupert
disse soridendo mentre attnede il momento per entrare ed osservare i libri che il giovane amico di lilian possedeva il giovane decise di rimanere insilenzio e lasciare l'iniziativa a lilan dato che conosceva la perzna che dalla quale lo avva accompagnato ma non si trattenne e disse a lilian
grazie lilian ti tutte questo aiuto che mi state dando non penzavo di trovare persone così disponibili qui in questa citta ad aiutare uno straniero che ne mmeno conoscono e sanno seo potesse fargli per giunta del male
dice soridendo a lilian per tornare in silenzioo lasciando liniziativa alla donzella
 
Top
28 replies since 3/10/2011, 00:05   158 views
  Share